Chirurgia

8555816e35c7ba7

La chirurgia odontoiatrica tratta quelle patologie non risolvibili con cure ordinarie. Richiede alta precisione e accuratezza. Riguarda: apicectomie, cura della piorrea, estrazione di denti malposizionati, rigenerazione ossea, etc...

 

Chirurgia per la rigenerazione ossea

Chirurgia per la rigenerazione ossea

La chirurgia ricostruttiva è una branca della parodontologia che permette la ricrescita dell’osso intorno ai denti con conseguente riduzione della mobilità. Prevede un intervento chirurgico, poco invasivo, con l’inserimento sotto-gengiva di sostituti ossei e membrane collagene capaci di stimolare la formazione di nuovo osso. Condizione fondamentale di una buona prognosi dell’intervento è un’accurata igiene orale da parte del paziente.
Si fa rigenerazione ossea, talvolta, anche dove si vuole mettere un impianto e non c’è osso sufficiente. Prima, in questi casi, eravamo costretti a prendere osso autologo, ciò dà la dimensione dei passi avanti fatti.

Chirurgia pre-protesica

Condizioni di edentulia completa (mancanza di tutti i denti) protratte per lungo tempo possono provocare il riassorbimento dell'osso sottostante la gengiva lasciando dei tessuti molli mobili non in grado di sostenere una protesi totale. Una piccola procedura chirurgica può ripristinare i corretti rapporti dei tessuti molli con l'osso sottostante.

Chirurgia dei denti del giudizio

L'eruzione dei denti del giudizio, cioè i molari più posteriori della nostra bocca, risulta spesso impedita per la loro mal posizione e la mancanza di spazio. Per questi motivi l'estrazione di questi denti prevede talvolta una procedura chirurgica ambulatoriale.

Richiedi maggiori informazioni

Contatta il nostro personale