Cure dentali

16558198bb74e54

Nel mio studio eseguo otturazioni e devitalizzazioni, delle quali cerco di ridurre la necessità (secondo le tendenze dell’odontoiatria moderna) istruendo i miei pazienti ad una corretta igiene dentale. Il buon esito delle cure dentali è legato all’accuratezza messa nella loro esecuzione.

Alcuni accorgimenti migliorano i risultati, come l’uso della diga (membrana di gomma) che isola i denti su cui lavorare, dal resto della bocca, ottenendo un campo asciutto e non contaminato, fondamentale per le otturazioni in materiale estetico, in quanto la loro adesione viene compromessa dall’umidità.

Nelle devitalizzazioni è indispensabile per poter mantenere pulito il campo operatorio e lavorare in tranquillità con strumenti e liquidi necessari per la pulizia dei canali radicolari.

165581991a1a32c

Una cosa che molti non sanno è che la devitalizzazione richiede di pulire e successivamente sigillare (fino in fondo) ogni canale del dente. Se questo non viene fatto, con estrema cura, si svilupperà un’infezione (granuloma) all’apice della radice.


Nelle cure dentali, come in ogni altra branca dell’odontoiatria è importante inoltre usare materiali di prima scelta. Dedico molto tempo alla ricerca e allo studio dei materiali innovativi che le aziende propongono.

Richiedi maggiori informazioni

Contatta il nostro personale