Protesi fissa

835581743eccf21

La protesi fissa si realizza per sostituire uno o più denti, si usano come ancoraggi i denti stessi del paziente o impianti dentali.

Oggi è spesso possibile realizzare protesi fisse (capsule e ponti) anche in assenza di propri elementi dentali con l'inserimento di impianti (viti in titanio) ottenendo risultati e garanzie paragonabili a quelli su denti naturali.

Oltre ciò, problemi che prima si incontravano per riprodurre il colore dei denti residui del paziente, adesso si superano con l'uso di materiali nuovi come la zirconia, il disilicato e l’allumina, che permettono un’estetica naturale. Riferimento a parte per le faccette in ceramica.

Tale soluzione la consiglio in caso di problemi, legati a denti anteriori con colorazioni o posizioni antiestetiche. Per applicare delle faccette si possono asportare porzioni infinitesimali (decimi di millimetro) di smalto del dente per fare spazio alla faccetta che è un fine guscio di ceramica.

Tale guscio che aderisce perfettamente al dente, verrà poi cementato su di esso, coprendone la parete esterna. La faccetta può essere messa anche sul dente non preparato, in quel caso si cementerà il guscio sulla superficie trattata con un acido apposito che lo irruvidisce leggermente (mordensatura). Questa seconda tecnica porta ad un leggero ingrossamento del dente.

Richiedi maggiori informazioni

Contatta il nostro personale